non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare
Comment
Sono fiera di essere italiana perchè l'Italia è un paese culturale. Sono fiera di essere italiana per le frecce tricolori. Molti autori e pittori che hanno fatto la storia italiana hanno reso questo paese unico ed inimitabile. Sono fiera di essere italiana perchè anche nel campo della moda l'Italia è sempre stata ai primi posti. La nostra cucina, i luoghi storici e archeologici che il nostro paese offre, sono invidiati da molti altri paesi. Sono fiera di essere italiana perchè senza l'Italia "il mondo sarebbe più povero di scienza storia e arte." Sono fiera di essere italiana per le nostre università e perchè l'italia è un paese libero. In italia puoi professare una fede e hai libertà di parola.
Sono fiero di essere italiano sia per quanto riguarda la gioia del mondo sportivo, che in quella culturale.
Nel nostro paese abbiamo più del 70% del patrimonio artistico mondiale, tutti ce lo invidiano!!! Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Piero della Francesca, Botticelli sono i più grandi artisti di tutti i tempi e sono tutti italiani. La situazione, in particolare, in cui mi sono sentito veramente italiano, è stato il Mondiale in Germania del 2006, li si vedeva come lo spirito italiano si era trasmesso in tutta la squadra. Riassunto Mondiali 2006
La cucina italiana "mediterranea" è considerata speciale in tutto il mondo: pasta, gelato, ecc.
La nostra italianità è stata rappresentata in tutto il mondo da grandi filosofi e scrittori, come: Dante, Petrarca, Bocaccio, Machiavelli, Foscolo, Manzoni e il Leopardi per citarne alcuni.
io sono fiero di essere italiano per la nostra cucina, acclamata da tutto il mondo, per lo sport, non eccelliamo in tutti gli sport ,ovvio, ma siamo sempre nei primi posti a livelli mondiali, sono fiero di essere italiano perchè proprio dall'italia è nata la civiltà moderna, perchè è un popolo pieno di opere d'arte e di filosofi.
voglio un italia e degli italiani fieri di se stessi COSì
e non voglio degli italiani che si autoprendono in giro COSì
vi spiego come si fa a inserire il codice dei video da you tube a sabbione e inoltre a inserire un link in questo blog ad una immagine, ad un video, ad un articolo ecc.
Per il codice, basta andare su you tube, sotto ai video c'è il codice da copiare, copiarlo, andare nella sezione voideo del sabbione, add videos, incollare il codice, poi sistemare titolo, descrizione ecc.
per il link...basta copiare l'indirizzo che si vuole linkare (dalla barra degli indirizzi) , selezionare nel commento qui nel blog la parola che si vuole rendere "calda" , andare su link in questo editor e incollare l'indirizzo mediante pulsante destro.
esempio: (mi metto dalla parte di ognuno di voi) trovo un articolo che mi ssembra interessante, allora voglio diffonderlo...ok.. scrivo il titolo e voglio che quando qualcuno clicca sul titolo vada a finire nell'articolo ;
semplice: copio l'indirizzo web dell'articolo, seleziono il titolo nel mio commento, vado su link in questo editor e faccio incolla tramite pulsante destro. invio e il bgioco è fatto.
esempio concreto: qui a lato ho visto un articolo del giornale che mi sembra interessante, copio l'indirizzo,
scrivo qui il titolo ITABOLARIO, lo seleziono, clicco su link di questo editor e incollo.
il risultato sarà questo: ITABOLARIO
altro esempio : il video di VIVA L'ITALIA di F. De Gregori.
“La cultura è l’unico bene dell’umanità che , diviso fra tutti, anzichè diminuire, diventa più grande" (H. G. Gadamer)
PROGRAMMA DEL LABORATORIO A TORINO
20-21 aprile 2011
selezionata come esperienza di qualità nell' archivio GOLD
COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE: "Cosa significa essere ITALIANI"
NEWS dal MIUR "Dai Mille ad un milione di studenti alla scoperta dell'UNITA' d'ITALIA"
Maturità 2023, ecco le materie della seconda prova: Latino al classico e Matematica allo scientifico
© 2023 Created by solanto.
Powered by
You need to be a member of sabbie to add comments!
Join sabbie