sabbie

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

direi che è arrivato il momento di porci il problema...anzi riporci il problema! l'anno scorso era l'anno dell' "invenzione", quest'anno invece sarà quello della "scoperta"...
con le sabbie, come sapete, parteciperemo a sperimentando, un progetto interessante che vuole un po' mettere in evidenza l'"amore" per le materie scientifiche...
approfittando della preparazione a questo, i tre di voi che abbiamo individuato, prendendo come elemento oggettivo il voto in inglese e in scienza della natura, parteciperanno al progetto "i giovani e le scienze", dove al max possono partecipare gruppi di tre persone. cioè parlo della laura, di nicolò e di davide. naturalmente loro tre rappresenteranno la classe.
questo concorso internazionale può dare grandi riconoscimenti (non in soldi!!! ma in viaggi e cose interessanti), è un po' difficile però, secondo me, proprio per questo, interessante.
naturalmente se qualcuno dei tre non vuole partecipare darà spazio al successivo oppure, in mancanza di altri parteciperanno in due o, al limite, a uno.
per sfatare i dubbi sulla validità del progetto sabbie...vorrei dirvi..non sapete ancora cosa vi aspetta! abbiamo stereomicroscopio digitale con videocamera incorporata con un software che, se fa davvero quello che dice, vi prometto che si fanno cose bellissime (e , ho scoperto!, ...molto di moda!) ...si cattura la foto, la si può commentare direttamente, funziona inoltre con i principi della videoconferenza....che vuol dire che uno dal laboratorio di scienze in diretta mostra ad esempio ai turchi ciò che si vede al microscopio della sabbia di cala violina, gli fa vedere le conchigliette, le spicole, gli aculei...un mondo che nessuno ci crederebbe se non lo vedesse..e poi si possono fare tante altre cose...vi pubblico alcune foto di prova che ha fatto la barbara...

Views: 11

Reply to This

Replies to This Discussion

naturalmente al progetto "sperimentando" che si svolge a padova parteciperà tutta la classe. si svolge nei primi giorni di marzo. la gita in che giorni è?
la gita a Torino è il 6-7-8-aprile 2009 quindi se lei dice che a Padova ci andiamo a marzo non ci dovrebbero essere problemi... anche perchè quando c'è da andare in gita o meglio: in viaggio di istruzione NOI siamo sempre CONTENTI!!!

RSS

© 2019   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service