sabbie

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

in questo forum mettiamo rompicapo, enigmi problemi e tutto ciò che può essere...logico!

Views: 1085

Reply to This

Replies to This Discussion

...questione di...accenti...vero nicolò?
accenti?... non capisco..... ho sbagliato a scrivere?

ah comunque..... (altrimenti non ci arriverete mai).... non c'entra tantissimo la matematica in questo giochino...
forse con l'aiuto della prof ci sono arrivato perchè non è sedici ma è se dici quidi 3 è uguale a 1+1+1 giusto? se è giusto... grazie prooooof.!|!!
Vecchi come il mondo:

1) Un mattone pesa un chilogrammo più mezzo chilogrammo. Quanto pesa il mattone?

2)Sto guardando in una vecchia foto di famiglia ma non ho fratelli. L'uomo è figlio di mio padre e padre di mio figlio. Chi è?

3) Se io sono Qui e tu sei Qua, un'altro che è seduto qua come si chiamerà?
Risposta al 2° quesito: IO.
Bingo

Ke pirla, il prblema uno sarebbe dovuto essere un kilo pù mezzo MATTONE, NO MEZZO KILO!!!
la risposta al terzo quesito potrebbe essere Quo ma sarebbe troppo facile dovrebbe esserci qualcosa sotto... che non riesco a trovare
Dico una ca**ata se scrivo: 1,5 Kg? La risposta al 3°.
No, la ca**ata è un'altra (il problema in se)... ed avevava ragione Diego.
Pardon mi riferivo al problema 1 non al 3°, ho detto proprio 1 ca**ta, scusate.
Per martedì provate a risovere questo problema

In un triangolo rettangolo ABC l'ipotenusa BC misura 10a, con a reale e positivo.Sapendo che AB supera di 4a i 2/3 di AC, calcolare la misura dei cateti...
Cifre un tantinello assurde temo... i cateti sono rispettivamente 1.77a e 0.59a.... ho però la vaga sensazione di stare andando "a campi"....

RSS

© 2019   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service