sabbie

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

in questo forum mettiamo rompicapo, enigmi problemi e tutto ciò che può essere...logico!

Views: 1076

Reply to This

Replies to This Discussion

Mi dispiace, ma non è giusto
No, pensaci meglio
Forse la mia è una risposta un pò sciocca però io dico che è C a mentire perchè è l'unico a scaricare la colpa su due persone. E di conseguenza è B che dice la verità perchè è l'unico che dice che è C a mentire.
e A?
questo una volta lo sapevo....che ne dici di quello degli occhi verdi?
QUESITO NUMERO QUATTRO: ATTRAVERSANDO IL FIUME.

Un contadino deve attraversare un fiume e l'unico mezzo che ha a disposizione è una piccola barchetta a due posti. Sarebbe tutto facile se non fosse che il contadino trasporta insieme a lui anche una pecora, un lupo ed un cavolo. Ovviamente ad ogni viaggio di traghetto egli può portare con se solo una delle cose che trasporta ma deve stare attento perché se la pecora verrà mangiata se lasciata sola con il lupo mentre il cavolo verrà mangiato se lasciato solo con la pecora.

Come farà il contadino a trasportare tutti e tre dall'altra parte del fiume?

Risolvete (non vale guardare la soluzione su internet).
Soluzione: prima di tutto prende la pecora e la trasporta dall'altra parte, poi ritorna e prende il cavolo e lo trasporta dall'altra parte assieme alla pecora, ma prima di ritornare dal lupo riprende la pecora e la riporta sulla sponda di partenza, la lascia lì e prende il lupo e lo porta assieme al cavolo, infine ritorna indietro prende la pecora e la porta a far compagnia al lupo e al cavolo....

comunque questo era vecchio!!!!!!!!!!!!!!!
QUESITO MOLTO FACILE: il treno

Un treno deve percorrere un percorso quadrato, a compiere il pimo angolo ci mette 90 minuti, a compiere il secondo angolo ci mette novanta minuti, a compiere il terzo angolo ci mette 90 minuti a compiere il quarto angolo però ci mette 1 ora e mezza.
Perchè?
mah...mi sto scervellando...forse pechè 1 ora e mezza sono 90 minuti?!?!?!?!
penso anch'io che 1 ora e mezza sono 90 minuti....il trucco sta tutto in quel però che serve solo a imbrogliare. Vero Diego?
Si prof. giusto non ci voleva tanto... l'ho detto che era facile
Questo è però molto bello, vista la sua banalità

RSS

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che , diviso fra tutti, anzichè diminuire, diventa più grande"  (H. G. Gadamer)

PROGRAMMA DEL LABORATORIO A TORINO

20-21 aprile 2011

Le sabbie delle patrie sponde 

selezionata come  esperienza di qualità nell' archivio GOLD

COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE: "Cosa significa essere ITALIANI"

NEWS dal MIUR "Dai Mille ad un milione di studenti alla scoperta dell'UNITA' d'ITALIA"

Inserisci i tuoi commenti nel forum

cultura

© 2019   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service