sabbie

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

Ciao ragazzi, a causa della mia assenza dei giorni scorsi nn sò che compiti abbiano dato per i giorni del nostro ritorno. Se qualcuno di voi sarebbe così gentile da passarmeli... vi ringrazio tutti e buone vacanze!

Views: 94

Reply to This

Replies to This Discussion

a proposito di tutto ciò...vi suggerisco un sito (di cui si è parlato anche al convegno) in cui potete trovare dei simpatici giochetti di matematica per i vostri fratellini e sorelline e , per voi, giochi messi nei "LABORATORI"...provate a farne qualcuno, magari anche questi vi torneranno utili!

giochi e laboratori
vi comunico che domani anche la seconda ora c'è matematica! per la vostra gioia!
WOW EVVIVA!!!
felice ehh! anch'io ho fatto i salti quando me l'hanno detto!

hai guardato i giochi e i laboratori che vi ho scritto sopra ? (per il tuo fratellino...e per te...i lab!)
A dire la verità prof no devo ancora gurdare perchè sono partito alle 4 per andare a calcio poi giunto in pulmino e dopo avere quasi ragiunto il campo di allenamento è giunta una telefonata che non si faceva allenamento così sono appena tornato a casa...... quando ho 2 min lo guardo con calma... arrivederci
ho incominciato a guardare un po' gli album e i file xls. poi, per fortuna, come difesa personale, mi sono addormentata.
perciò intanto mollo, vi auguro buona gita e rimando il tutto in data da destinarsi....
vi ricordo però che la faccenda era così:
album :
copertina, colore, 15 foto 1x, 1xi, 1xig, 2x, 2xi, 2xig, 3x, 3xi, 3xig, 4x, 4xi, 4xig e tre per l'ingrandimento scelto per le misure (2x per sabbia più grossa, 3x per sabbia più fine), particolari (conchiglie, spicole, minerali ecc.) , altre foto della spiaggia!
elaborazione excel:granulometria, forma, diagramma di zingg, sfericità, selezione su modello prestabilito (solo nella forma c'è una colonna, quella con i nomi discoidale, sferoidale, ecc. ) che dovevo dirvi come si fa mercoledì scorso ma non avevate le misure pronte, quindi rimando il tutto a mercoledì 15. per il resto, nei prossimi giorni, se posso, guardo e vi dico le correzioni da fare.
report
DEVE essere compilato in tutte le sue parti lasciate in sospeso solo le parti riguardanti i dati dell'elaborazione e magnetite e HCl). per il resto va compilato e pubblicato nella mia pagina durante le vacanze.
DURANTE LE VACANZE, vuol dire che è un compito per le vacanze (al limite, ma proprio al limite, va portato in laboratorio per mercoledì 15). Vi ricordo che un "compito" per definizione di scuola, purtroppo, è una cosa che bisogna fare, cioè è una cosa alla quale nessuno può sottrarsi.
Nel ricordarvi che inoltre vanno studiate le disequazioni di primo grado e studio del segno del binomio di primo grado, risoluzione algebrica e risoluzione grafica...anche questo, ahimè, compito ...intanto vi auguro buona gita.
...ovviamente...le foto che fate....pubblicatele! e...divertitevi!
buongiorno a tutti. spero che la gita sia andata a meraviglia...mi piacciono molto le foto che avete pubblicato!!!!!!
mentre mi piacciono poco quelle che ha pubblicato, al posto vostro, la prof. tiberio...
io, nel frattempo, ho guardato i vostri file excel e devo dire che c'è qualcosa da rivedere in quasi tutti (solo qualcuno fa eccezione).
vi prego perciò di tenerli pronti per mercoledì mattina perchè in laboratorio vi dirò PASSO PER PASSO come dovete sistemarli..ognuno il suo, ovviamente.
inoltre vi prego di sistemare gli album delle sabbie che avete pubblicato, mettendo le foto nell'ordine che vi era stato detto (per rinfrescare quest'ordine basta che guardate l'album di nicolò sulla sabbia di torre pali)
soprattutto vi prego di mettere i titoli corretti su TUTTE le foto..ne va di mezzo la VOSTRA REPUTAZIONE! non so se vi siete accorti che le cose messe in internet in realtà vengono messe lì perchè tutti ne usufruiscano. suppongo inoltre che nessuno di voi pensa a internet come a una discarica!
che ve ne pare di titoli come capture 281 e via dicendo o di salmaso parsiutto? ...pensateci e ...sistemate quanto prima....
intanto Buona Pasqua a tutti, con l'augurio che possiate imparare a dare un senso alle cose...è un augurio che faccio a tutti proprio di cuore: ritrovare il senso delle cose! ce n'è proprio bisogno.

ah...dimenticavo. per mercoledì dovreste portare impostato anche il report (prendete come modello uno dei tre che sono pubblicati).....BUONA PASQUA
se ancora non lo avete fatto, vi invito a leggere gli ultimi commenti che ho inserito in questo forum...a parte alcune cose ormai passate , per il resto sono attuali!!!

potresti inserire una didascalia a queste foto, in modo che chiunque passi da qui possa capire cosa rappresentano? giacchè, ci sono....visto che questo blog sui compiti qua esiste già, che ne dici se promuovi l'idea che vengano inseriti i compiti che avete tutti i giorni? così chi è assente può controllare. potresti farlo tu oppure potresti invitare a farlo i rappresentanti di classe.

carico qui, in velocità, la bozza del ppt di inglese.
probabilmente la traduzione sarà da rivedere e le immagini non tutte a posto... comunque la base c'è.

Attachments:

RSS

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che , diviso fra tutti, anzichè diminuire, diventa più grande"  (H. G. Gadamer)

PROGRAMMA DEL LABORATORIO A TORINO

20-21 aprile 2011

Le sabbie delle patrie sponde 

selezionata come  esperienza di qualità nell' archivio GOLD

COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE: "Cosa significa essere ITALIANI"

NEWS dal MIUR "Dai Mille ad un milione di studenti alla scoperta dell'UNITA' d'ITALIA"

Inserisci i tuoi commenti nel forum

cultura

© 2019   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service