non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare
In questo forum discuteremo sull'argomento e pubblicheremo tutto il materiale utile per la preparazione del lavoro da presentare a Torino il 20-21 aprile. Allego una cartella zippata contenente documenti utili.
Allego inoltre il bando per la partecipazione al progetto :"Dai Mille ad un milione di studenti"
Tags:
A breve pubblichgeremo il file .ppt del lavoro sugli ideali del risorgimento (parte storica, per capirci).
Salmaso, Mogno, Marchiori e Lazzarin
La 3° parte è quella di Diego...
La 4° parte è quella di Alberto...
Aggiungo la versione corretta del mio lavoro
[correzione del 28/03/11]
Aggiungo inoltre la versione corretta del lavoro di Diego Marchiori
[correzione del 28/03/11]
2° parte Definitivo
5° parte Definitivo
Ho trovato un interessante sito su "Il Risorgimento invisibile" redatto da alcuni docenti dell'Università di Napoli. Soprattutto mi ha colpita la biografia di Antonietta De Pace, nata a Gallipoli nel 1818...pensate che una sua pronipote (stesso nome) è stata mia compagna di classe al liceo!
Non sarebbe un'idea per le ragazze trovare qualche sito simile che parla delle donne del nord, in particolare venete, che hanno fatto parte di questo "Risorgimento invisibile"?
“La cultura è l’unico bene dell’umanità che , diviso fra tutti, anzichè diminuire, diventa più grande" (H. G. Gadamer)
PROGRAMMA DEL LABORATORIO A TORINO
20-21 aprile 2011
selezionata come esperienza di qualità nell' archivio GOLD
COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE: "Cosa significa essere ITALIANI"
NEWS dal MIUR "Dai Mille ad un milione di studenti alla scoperta dell'UNITA' d'ITALIA"
© 2023 Created by solanto.