sabbie

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

In questo forum discuteremo  sull'argomento e pubblicheremo tutto il materiale utile per la preparazione del lavoro da presentare a Torino il 20-21 aprile. Allego una cartella zippata contenente documenti utili.

Allego inoltre il bando per la partecipazione al progetto :"Dai Mille ad un milione di studenti"

Views: 236

Attachments:

Reply to This

Replies to This Discussion

Io e Giovanna non abbiamo pubblicato qui il documento con la poesia "Bandiera bianca" e la parte della resistenza italiana contro gli austriaci (del 48-49), però è nella chiavetta della prof Pozza.

qui inseriamo tutti i .ppt del Risorgimento Italiano

Attachments:
Quì di seguito inserisco le parti prima, seconda e terza, rispettivamente di Salmaso Gianluca, Mogno Mattia e Marchiori Diego... Queste presentazioni sono rivedute e corrette!!!
Attachments:

ecco anche il finale

 

Attachments:

nella diapo 11 di questo finale , inserite l'immagine come sfondo. poi, appena la prof pozza vi dà l'ok , trasformatelo in video wmv con photostory oppure movie maker. ho visto dove si mettono i materiali prodotti sul sito ufficiale di 150 italia. creerò io una mappa con il prezi perchè l'ho provato una volta ma vorrei impararlo ..poi vi mostrerò come si fa, a meno che qualcuno non lo conosce già e insegna ame.

ecco il sito:

come potete vedere anche qui...dicono che i social network come questo nostro vecchio sabbione possono strumenti di diffusione di cultura: dicono che il progetto di "pubblicazione" 150 digit  serve per

" Rendere concreto ed evidente il senso profondo del web 2.0. Attraverso il sito gli studenti avranno modo di entrare nello spirito positivo del web 2.0 inteso come spazio della condivisione dei saperi e delle risorse. Impareranno cioè a guardare ai social network non solo in termini ludici, ma anche operativi e di sostegno allo studio e all’apprendimento come auspicano la media education e la maggior parte degli interventi istituzionali nazionali e internazionali in materia di scuola digitale.

Creare momenti di forte connessione tra la visita e l’attività di classe secondo i principi fondamentali della didattica museale."..sono contenta perchè almeno adesso lo dicono anche altri e  io continuo caparbiamente ad insistere in tal senso !!!"

Ecco la copertina del Power Point...

Sia in JPEG che in Power Point ...

Attachments:
iuuuuuuu
Attachments:

ATTENZIONE!!! PRESENTAZIONI DEFINITIVE!!!

Attachments:
ATTENZIONE!!! ALTRA PRESENTAZIONE DEFINITIVA!!!
Attachments:

ATTENZIONE!!! ALTRA PRESENTAZIONE DEFINITIVA!!!


Attachments:

Resistenza italiana contro gli austriaci del 1848 - 1849 e la poesia "L'ultima ora di Venezia".

Attachments:

Allora, io ho elencato un po' di punti che dovremmo dire davanti al telo verde (che poi diventarà un video), altri motivi (con annessi video da poter mettere in sfondo) non me ne sono venuti in mente, quindi i consigli sono ben accetti. I video che avevo intenzione di mettere nello sfondo ce li ho tutti. per piacere mi rivolgo a tutti date un'occhiata e vedete che altro posso mettere

Attachments:

RSS

“La cultura è l’unico bene dell’umanità che , diviso fra tutti, anzichè diminuire, diventa più grande"  (H. G. Gadamer)

PROGRAMMA DEL LABORATORIO A TORINO

20-21 aprile 2011


Le sabbie delle patrie sponde 

 selezionata come  esperienza di qualità nell' archivio GOLD


 COMPILA IL QUESTIONARIO ON LINE: "Cosa significa essere ITALIANI"

NEWS dal MIUR "Dai Mille ad un milione di studenti alla scoperta dell'UNITA' d'ITALIA"

Inserisci i tuoi commenti nel forum

radio 3 scienza

cultura

© 2022   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service